benessere

gli intonaci naturali

.

Inizia così

Stai ristrutturando casa o hai serie intenzioni di farlo; ti stai guardando intorno alla ricerca di soluzioni che facciano al caso tuo, se investi tempo ed energie in una ristrutturazione vuoi ottenere una casa che sappia rispondere alle tue esigenze e a quelle della tua famiglia, ai tuoi desideri. 

Insomma che sia bella come quella dei tuoi sogni e che sia salubre e naturale.
Se devi cambiare – e tu vuoi farlo! – hai intenzione di incidere in positivo sulla qualità della vita nella tua abitazione, non solo sul suo aspetto: forma e sostanza, senza compromessi.

Come fare?

.

Ti aiutiamo

fase 1: collaboriamo con te e il tuo progettista per definire insieme tutti i dettagli e le tecniche da usare. Noi siamo specializzati nell’uso della terra cruda locale, se hai piacere e modo di integrare la natura del tuo territorio nella tua casa possiamo fare valutazioni sulla tua terra e trovare la miscela adatta per farla diventare il tuo intonaco. Se non hai terra a disposizione o preferisci affidarti a prodotti pronti, scegliamo insieme i premiscelati più adatti alle tue esigenze. 
Valutiamo colori e texture finali e ci accordiamo sulle tempistiche.

fase 2: se le murature di casa tua hanno bisogno di preparazione, se hai delle pareti da demolire e ricostruire, vecchi intonaci o piastrelle da rimuovere, prepariamo tutto; costruiamo nuove tramezzature con i materiali naturali, consolidiamo le pareti esistenti e le prepariamo per ricevere l’intonaco.

fase 3: quando le pareti interne sono costruite, gli impianti sono stati predisposti, e le murature vecchie consolidate, procediamo con la stesura del primo strato di intonaco in terra cruda, secondo gli spessori concordati con il progettista.
Quando questo primo strato è ben asciutto procediamo con le finiture.

.

E arriviamo qui

Tutte le superfici interne di casa tua sono rivestite con la terra cruda e le tue murature interne ora sono belle e sane. La sensazione di benessere è una costante nei tuoi spazi: l’umidità interna è regolata in modo naturale dalla terra, l’aria sembra sempre pulita e si respira bene. Finalmente hai detto addio alle muffe e ti godi questi ambienti salubri e sicuri insieme alla tua famiglia. 

Ti sembra un sogno? E invece è realtà, la tua realtà.

.

Valore aggiunto

La terra ha una sua componente cromatica interessante. Possiamo scegliere insieme il colore che ti piace e lavorare già con intonaci che hanno quella tonalità, così potrai evitare – fino a che non lo vorrai – di verniciare le pareti.
Nessuna spesa extra per la pittura, quindi.

.

Dettagli

Durante la fase progettuale offriamo la nostra consulenza. 
+ confronto tecnico con i progettisti
+ sopralluogo
+ sintesi ed elaborazione della soluzione più efficace
E’ inclusa nel prezzo dell’opera, qualora il cantiere sia affidato a noi.

Definiamo con i progettisti tempi e modalità operative.
Ci teniamo aggiornati sull’andamento dei lavori, organizziamo l’arrivo dei materiali in cantiere e procediamo secondo gli accordi presi.

Collaboriamo con altre imprese.
occupandoci specificatamente di intonaci e pareti interne, lavoriamo in sinergia con altri professionisti che si occuperanno di tutte le altre lavorazioni indispensabili per rifinire la tua casa. Spesso sono i progettisti a creare il team di lavoro, ovviamente se serve possiamo consigliare colleghi fidati per le diverse lavorazioni.

.

Domande

Vuoi partecipare in prima persona ai lavori di casa?
Abbiamo elaborato il percorso Fortuna proprio per tutti quelli che hanno voglia e tempo di dedicarsi in prima persona alla realizzazione della propria casa in paglia ma non sanno da dove iniziare e vogliono risultati certi e sicuri.
Vai a Fortuna –>

Quanto costa?
Per fare un preventivo abbiamo bisogno di conoscere:

+ luogo
+ metri quadrati della casa
+ metri quadrati delle tamponature
+ disegni tecnici (piante e sezioni)
+ tipologia di struttura portante
Solo con tutte queste informazioni alla mano saremo in grado di fare un preventivo preciso dei lavori.

Quali sono i tempi di realizzazione?
Anche questi dipendono dalle specifiche tecniche descritte sopra e non è possibile individuarli a priori. Nel preventivo oltre al prospetto economico indichiamo anche delle tempistiche di massima, che poi vanno verificare e concordate con i direttori dei lavori.

Non ho ancora un progettista.
Nessun problema. Possiamo consigliarti, a seconda della zona in cui si farà la casa, alcuni progettisti che conosciamo e di cui ci fidiamo che potrebbero occuparsi del progetto.

.

Hai una ristrutturazione naturale che ti aspetta? Scrivici!

.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio